altri Massaggi e Trattamenti

Scopri qui tutti i massaggi , trattamenti e consulti Ayurvedici proposti

Lo studio olistico un Posto al Sicuro nasce ed è specializzato sui principi dell’Ayurveda.
Resta curiosamente aperto a filosofie, studi e tecniche di differente natura.
Accoglie e presenta con piacere massaggi e trattamenti provenienti altre filosofie, in linea col pensiero di benessere naturale di mente, corpo e spirito.

Tempi e costi sono da intendersi per il singolo trattamento isolato, al netto delle imposte.
I prezzi sono soggetti a variazioni determinate da SCONTI, PROMOZIONI, PACCHETTI BENESSERE AYURVEDA…e altro.

Tutte le informazioni riguardanti gli squilibri e i relativi trattamenti sono a carattere informativo, non intendono cioè incoraggiare la sostituzione del rapporto tra il paziente e il medico curante.


rebozo – rituale di chiusura

Il nome di questo trattamento proviene dallo stesso strumento utilizzato; il rebozo è infatti un telo tradizionale messicano, diffuso nelle pratiche di supporto della donna in gravidanza, post parto e persino durante il travaglio.
In una visione complessiva è un ottimo modo per abbandonare tensioni muscolari e mentali quindi adatto a ogni genere ed età. Determinate zone del corpo vengono accolte in teli e si procede a manovre di distensione, fluttuazione, vibrazione…seguendo le necessità, caso per caso.
Indicato nei casi di emicranie, periodi di forte stress, grandi cambiamenti personali, necessità di ricollegarsi a sè stessi.
Abbinato al rituale di chiusura, è un ottimo appuntamento quando ci si sente pronti a voltare pagina: restituire a terra ciò che è stato, chiudere un ciclo, far spazio e luce al nuovo.

1 ora
Costo: 65 euro


LOMI LOMI – MASSAGGIO HAWAIANO

Il Lomi Lomi è un massaggio nato nell’arcipelago delle Hawaii. Praticato come metodo di guarigione dagli antichi Kahuna e come sacro rituale di passaggio tra le varie fasi della vita.
Il tocco è dolce, lento e costante, per avvolgere la persona nella sua interezza. La tecnica è ricca di manovre intense e cicliche che richiamano l’elemento acqua e mimano il dolce cullare delle onde dell’oceano. Sicuramente indicato per chi ha bisogno di un profondo rilassamento, contribuisce a restituire serenità e pace al ricevente.

1 ora
Costo: 85 euro


massaggio connettivale

Questo massaggio è così chiamato perchè agisce appunto sul tessuto connettivo. In questo tessuto sono presenti vari tipi di cellule che hanno forma e funzione differente e, sebbene non siano a stretto contatto, restano connesse tra loro grazie a un reticolo di fibre proteiche.
Lo scopo del massaggio connettivale è quello di raggiungere e stimolare i tessuti più profondi al fine di ottenere una sensazione benefica sia a livello locale, sia riflessa a funzioni viscerali e organi collegati.
Particolarmente indicato per gli sportivi, rilassa muscoli e articolazioni; ideale per lavorare sulle aderenze cutanee e lo scollamento di cicatrici; apprezzato anche come trattamento anti-cellulite; ottimo per contrastare inestetismi come smagliature, rilassamento cutaneo e colorito spento della pelle.

50 min.
Costo: 60 euro


RITUALE DEL RAPé – ENTREGA

Il rituale del Rapé è considerato una forma di purificazione e disintossicazione del corpo.
A livello fisico fa si che si sciolga il muco e vengano eliminati i batteri, e quindi aiuta a combattere l’infiammazione. Soprattutto è una medicina per la visione dello spirito, che aiuta a liberare la mente e a fermare il dialogo interiore, per essere veramente presenti in modo da poter vedere oltre le nostre interpretazioni mentali.
Chi soffia il Rapé deve essere centrato e vuoto, muovendosi dal suo centro energetico, per non mettere nulla di sé e semplicemente per essere un canale.

50 min.
Costo: 40 euro


massaggio THAI

Il massaggio thailandese si caratterizza per l’esecuzioni di manipolazioni di diverso tipo fra cui pressioni, stiramenti e allungamenti, che stimolano i canali energetici presenti nel corpo. Ciò facilita il corretto flusso di energia nell’organismo, che potrebbe alterarsi quando ci si trova in uno stato di malessere.
Non è previsto l’uso di oli o altre sostanze. Consigliamo al ricevente di indossare abiti comodi e leggeri, così da permettere la totalità dei movimenti.
Il massaggio thai ha origine da una combinazione delle conoscenze di medicina ayurvedica, dello yoga e della medicina tradizionale cinese.

50 min.
Costo: 65 euro


CRYSTAL – massaggio ARMONICO

Questo massaggio nasce dallo studio e l’esperienza personale. Si tratta di un massaggio fisico ed energetico, che individua i pesi presenti nel corpo, considerato in una visione olistica.
Individuati i piani su cui lavorare, si riceve un massaggio rilassante con olio caldo, fino a raggiungere uno stato confortevole e accogliente. A questo punto i cristalli vengono posizionati in corrispondenza dei centri energetici chakra. Viene inviato Reiki, dove necessario.
Prima di concludere l’operatore tornerà a valutare il livello energetico di tutto il corpo del ricevente, per accertarsi del miglioramento rispetto allo stato iniziale.
Il massaggio ha il fine di garantire una buona e totale armonia.

1 ora e mezza
Costo: 100 euro


error: Contenuto protetto!