Quando un gruppo di donne si unisce in condivisione,
per crescere, onorare e celebrare,
si sprigiona un enorme potere.
i cerchi al femminile sono a offerta libera e sono aperti a tutte le donNE
Gli incontri di Cerchi al Femminile realizzati in “un Posto al Sicuro” nascono proprio per ricontattare uno spazio in cui possiamo sentirci libere di esprimerci, sicure di essere ascoltate, accolte e sostenute dalle nostre Sorelle.
Saranno preziosi incontri di condivisione in cui lavoreremo con diverse tecniche di introspezione. Ogni incontro avrà un tema, indicato dalla Luna, da ciò che sta accadendo fuori nel mondo, dal gruppo stesso!
CLICCA QUI per scoprire il Venerdì di questo mese
È il potere del Femminile, di cui spesso ci “dimentichiamo” e che individualmente facciamo difficoltà a contattare.
Femminile e Maschile, Yin e Yang, Terra e Cielo…sono forze opposte all’interno di ognuno di noi, indistintamente dal sesso.
Dobbiamo ammettere che, come donne, siamo biologicamente più vicine al potere ciclico, creativo, statico e siamo naturalmente inclini al mistero, portate a “sentire” ciò che non ha bisogno di spiegazioni logiche.
Come è vero che patiamo il retaggio di un Femminile massacrato: per secoli la nostra cultura ha represso il suo potere, ha incendiato i suoi templi, ucciso le sue sacerdotesse, ha emarginato e mercificato il suo essere.
Non ci riuniamo per creare forzatamente un gruppo di amiche, anzi il punto è proprio scrollarsi di dosso i condizionamenti, per arrivare ad accettarci ed esprimere il proprio sè con rispetto e determinazione!
Non ci riuniamo per femminismo o per coalizzarci contro il maschile, ma per riconoscere il nostro potere e integrare e onorare gli opposti.
PERCHÈ PARTECIPARE?
- Per conoscerti meglio attraverso le altre donne
- Per affrontare pregiudizi e paure verso il mondo femminile
- Per condividere con chi può capirti anche intimamente
- Per cercarti nell’altra, riconoscendoti o distinguendoti
- Per tornare in pace con il tuo stesso genere sessuale
- Per crescere, onorare e celebrare
come posso riavvicinarmi al mio femminino?
Per maggiori info contattami
Purtroppo non possiamo ancora dire che temi di abusi e violazioni sulle donne siano del tutto passati e, nel frattempo, il nostro presente contribuisce a creare l’eredità alle future donne, le nostre figlie. Abbiamo quindi Noi la responsabilità di risvegliare il Potere Sacro del Femminile e, per farlo, dobbiamo essere pronte ad affrontare la Sua rabbia, il Suo dolore, senza però identificarsi con queste emozioni, rischiando di proiettarle, ma trasformandole come sappiamo fare molto bene.