Chi sono

un Posto al Sicuro
è un progetto che nasce
dal mio personale desiderio
di offrire uno spazio protetto
in cui ognuno possa sentirsi
libero di esprimere la Sua Verità
con rispetto, determinazione e gentilezza.

Titiksha

FONDATO SULL’ESSENZA E IN CONTINUA INNOVAZIONE.
Tutti gli operatori olistici che collaborano con un Posto al Sicuro lavorano in modo etico, personalizzato e soprattutto sono in continuo aggiornamento per garantire qualità e sicurezza.

SOSTEGNO e PROFESSIONALITÀ per RIEQUILIBRARE e STIMOLARE L’AUTO-GUARIGIONE.
Nella ricerca di una condizione di benessere, salute e armonia, il nostro approccio è l’ascolto e la considerazione della totalità del corpo. “Olos” infatti significa proprio “tutto, intero, totale”.


Qualcosa di me

Il nome che ho ricevuto è Ilaria Salmaso, sono Titiksha in questo cammino evolutivo.

Incuriosita dalla Vita e il suo Mistero comincio presto a pormi domande e a cercare risposte nelle esperienze che vivo.
Il primo contatto con la sfera filosofica e spirituale, com’è frequente a molti, è stato per me attraverso il cristianesimo. Ho avuto la fortuna di incontrare Don Riccardo, al quale sono grata per avermi trasmesso la sacralità e la gioia di rapportarmi con l’aspetto Divino.
Nel frattempo, l’istruzione scolastica prima e il lavoro poi, contribuiscono a rendere me e le mie giornate molto organizzate e stabili.

Il 2007 è per me un anno di forte consapevolezza, un susseguirsi di vicende mi portano a una profonda e immediata trasformazione.
Nel riorganizzare le mie priorità, sento forte la necessità di tornare alla Madre Terra e il viaggio in Africa mi rinnova completamente: conosco una realtà semplice ed essenziale, così povera di superfluo e ricca di natura. Da questo radicamento inizia gradualmente la spinta interiore verso una ricerca che vuole espandersi oltre gli studi psicologici e il raziocinio.
Così, nel 2013 incontro la Scienza Unitaria, che mi risveglia a percezioni extrasensoriali.

La realtà è molto più di ciò che è visibile agli occhi” e con questa nuova certezza giunge il Reiki.
Nel 2015 inizio la formazione a La Città della Luce, conseguendo il diploma di Operatrice Reiki e Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Sistemiche.
Durante questi anni sperimento svariate discipline bionaturali e approfondisco l’Astrologia, la Runologia e i Fiori di Bach.
Comprendo e riconosco la speciale individualità di ogni essere umano e, come insegna l’Ayurveda, l’importanza di personalizzare ciascun approccio. Dopo oltre 900 ore di formazione pratica e teorica con il docente Simone Fanciullo, mi specializzo come Operatrice Ayurvedica.

Collaboro con diversi centri olistici ed entro a far parte di Hrim: Hridaya Rete Italiana Massaggiatori.
Mi sento così felice e grata alla Vita che nasce in me il desiderio di condividere tutto ciò che, dapprima nella mia personale esperienza, ha avuto successo.

Nel 2019 realizzo il mio sogno, creando “un Posto al Sicuro“: uno spazio protetto in cui ognuno può esprimersi liberamente.

La mia formazione continua per garantire professionalità e competenza a chi si rivolge a me. Entusiasmo e umiltà mi mantengono una costante Allieva.

Il 2021 segna la fioritura della mia forza femminile; semi che avevo piantato precedentemente iniziano a germogliare. Partecipo a Cerchi lunari sulla cura del corpo fisico ed emotivo, ricevo rituali di purificazione uterina, approfondisco lo studio di piante officinali dedicate alle donne. Divento insegnante di Yoga in gravidanza e, poco dopo, vivo questa esperienza così magica e trasformativa in prima persona.

Abbraccio pienamente il ruolo di Madre, rispettando i tempi necessari per la crescita di ogni neo-nascita: per un certo periodo non sono più io al centro della mia esistenza, ma la Vita stessa. La sensibilità che sviluppo in questa fase è talmente forte da allontanare legami ambigui e regressivi, portando alla luce parti del mio ego, trasformandolo in onestà e amore incondizionato.

Nel 2023 ricevo il Master Reiki, nel momento e modo più fluido e magico di quanto avrei mai potuto immaginare.

error: Contenuto protetto!