BlessingWay

benedizione della madre

Il Blessing Way, tradotto “Via della Benedizione” è una festa che ha origini antiche.
Un’usanza caratteristica dei Navajo, popolo nativo americano, o meglio, un rituale di passaggio.
Veniva organizzato come buon augurio per proteggere una ragazza al momento della pubertà, un uomo poco prima che andasse in battaglia, oppure, appunto, per una una donna incinta prima del suo parto.

I Navajo iniziarono questo rituale per onorare la donna incinta.

Perchè organizzare un BlessingWay?

Che sia la prima gravidanza o no, si tratta di un momento davvero importante e delicato per la donna.
Intorno all’ottavo mese, quindi passate le 30 settimane, il momento è vicino e la donna ha un gran bisogno di quiete e serenità.
Ritrovarsi per festeggiare insieme, condividendo la preparazione al grande evento, è per tutti un piacere. Certamente la neomamma ne può trarre un gran beneficio a livello psico-fisico, condividendo e rafforzando quei legami che saranno così importanti nel post-partum.
È da tempo ormai che, anche in Italia, si è diffusa questa abitudine. Il “baby shower”, ad esempio, è una festa per la futura nascita del bambin@ che riceve, per l’appunto, una “pioggia” di regali.
Il Blessingway possiamo considerarlo un evento più riservato, nasce in un contesto altamente spirituale e, pur essendo un momento ricco di gioia, preserva una certa sacralità.
Sono infatti sempre più le Donne che lo scelgono come momento di condivisione, anche perchè non si celebra solo la nascita del proprio bebè, ma soprattutto il diventare Mamma!

Il parto è la più profonda iniziazione alla spiritualità
che una donna possa avere.

Robin Lim
Benedizione della Madre

Benedizione della madre in
un posto al sicuro

Lo studio olistico un Posto al Sicuro, ospita e organizza le Benedizione della Madre.
Ogni rito viene personalizzato insieme.
Un’occasione unica di celebrazione, in uno spazio dedicato alla premura e al sostegno fisico, mentale ed emotivo della donna, durante la fase finale del suo viaggio.
Da parte delle figure professionali presenti, verranno offerte tutte le cure e attenzioni per assecondare ogni esigenza della neomamma e per sostenere, cooperando, le amiche e le persone care che partecipano a questa festa.

Rituale della Candela, durante un Blessing Way

La sala è preparata nei dettagli, decorata con fiori freschi o bigliettini o mandala, a seconda dei gusti. Sono predisposte aree relax con tappetini e cuscini su cui stendersi e, per tutta la durata dell’evento, in sottofondo una musica selezionata per l’occasione.
Offriamo diversi servizi per la neomamma, come il pediluvio con erbe e oli essenziali, il massaggio ayurvedico per la donna in gravidanza (Garbabhyangam), il Belly painting, ovvero il disegno sul pancione, e molto altro.
Sono previsti momenti di ristoro e nutrimento…non solo per le nostre pancie ma anche per occhi e orecchie.
Puoi scegliere tra varie modalità di festeggiamento, partendo dal rito caratteristico della grande candela Madre, la creazione del bracciale o collana “del parto”, il legame del filo rosso e altre celebrazioni da concordare insieme.

Per maggiori info contattami

error: Contenuto protetto!