Yoga

Classi di Yoga presso lo Studio Olistico “un Posto al Sicuro”, Roma

QIOGA® è l’arte di far fluire il Qi con lo Yoga.
Valentina Sofia è la creatrice di questo stile, che ha l’intento di ascoltare e muovere il nostro Qi. Il Qi, ovvero la nostra energia secondo la cultura cinese, è la stessa che permea e muove l’Universo intero!
In questo modo lo Yoga fluisce in armonia integrativa ad esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico.
La pratica del contatto consapevole e terapeutico con il proprio corpo, si trasforma in movimento quando incontra il Do In (Daoyin in cinese) e il Qi Gong, dando vita alla pura presenza.

Valentina Sofia Insegnante di Qioga

Se sei depresso è perché vivi nel passato.
Se sei ansioso è perché vivi nel futuro.
Se sei in pace è perché vivi nel presente

Lao Tzu
Odaka Yoga

Odaka Yoga è uno stile di yoga innovativo che trova ispirazione dall’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde.
Uno stile riconosciuto nato da oltre trent’anni di ricerca e sperimentazione di Roberto Milletti e Francesca Cassia, dove nel fondere il Bushido (la via del guerriero), lo zen e lo yoga, sono espressi fisicamente ed emozionalmente i principi di trasformazione, adattabilità e forza interiore.
I ritmi naturali del moto ondoso vengono riprodotti dal corpo durante la pratica, così da fargli acquisire la cedevolezza dell’acqua.
Biomeccanica e movimento fluido del Guerriero Odaka, ti permette di vivere centrato nel bel mezzo del caos. Odaka Yoga aiuta a rieducare il corpo a muoversi nella sua integrità risvegliando l’intelligenza corporea.

Yamini Insegnante di Odaka Yoga

La pratica dello Yoga
ci porta faccia a faccia
con la straordinaria complessità
del nostro proprio essere.

Sri Aurobindo

Kundalini Yoga

Le origine del Kundalini Yoga risalgono circa a 4000 anni fa, nasce nel nord dell’India, nel Punjab.
La sua pratica è alla portata di tutti e si adatta molto bene allo stile di vita dell’uomo moderno.
il Kundalini Yoga infatti, agisce soprattutto sul sistema nervoso ed endocrino. Equilibra e potenzia l’attività delle ghiandole e mette ordine nel “traffico” che spesso congestiona la nostra mente. Consente anche di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, apportando giovamento ai nostri organi interni, a livello respiratorio, digestivo e neuronale. Migliora la forma fisica incrementando forza, elasticità ed equilibrio e concorre ad assumere una corretta postura.
Ognuno di noi fa quello che può fare, arriva dove può arrivare…e può spostare il traguardo in avanti, giorno per giorno.

Dev Suroop Singh Insegnante di Kundalini Yoga

Per maggiori info sulle Classi di Yoga contattami

error: Contenuto protetto!